Cerca

Il Web Marketing e la Deontologia dell’avvocato

Il 14 giugno a Roma, presso la sede di Talent Garden, si è tenuto l’evento “Il Web Marketing e la Deontologia dell’avvocato”.

È stato un pomeriggio interessante grazie all’attualità dei temi sapientemente esplicati dai Relatori (Tiziana Pasetti, Federico Gnemmi, Antonella Lo Conte e Giacomo Scicolone) che ringraziamo ancora.
La ricchezza e la freschezza delle informazioni che essi hanno fornito sono state la bussola per il corretto esercizio della professione di Avvocato.
Il Presidente del Consortium Forense, Fabrizio Lazzaro, ha introdotto e poi concluso i lavori con un arrivederci ai prossimi eventi.

Struttura evento

  1. Saluti istituzionali e introduzione ai lavori
    Avv. Fabrizio Lazzaro, Presidente Consortium Forense
  2. Presentazione nuovo sito e social media Consortium Forense
    Dott.ssa Tiziana Pasetti, Sociologa della Comunicazione
    Dott. Federico Gnemmi, CEO Ploomia Digital Agency

Inizio dei lavori

  1. Brand Identity, Brand Image e Web Reputation
    – Brand Identity VS Brand Image
    – Brand Reputation definizione ed esempi top e flop in ambito giuridico
    Dott. Federico Gnemmi, CEO Ploomia Digital Agency
  2. . Brand Awareness e Personal Branding
    – Come costruire la brand awareness di uno studio legale
    – Differenze tra comunicazione istituzionale e personal branding (esempi vincenti)
    Dott. Federico Gnemmi, CEO Ploomia Digital Agency
  3. L’importanza del Brand Book, della strategia editoriale e degli strumenti digitali a supporto del professionista
    Sito internet; account LinkedIN/Pagina LinkedIN Studio professionale; pagina Facebook; account Instagram; account Youtube.
    Dott. Federico Gnemmi, CEO Ploomia Digital Agency
  4. Coerenza e affidabilità tra profili personali e professionali
    Profili personali tra coerenza e rischi di web reputation.
    Dott. Federico Gnemmi, CEO Ploomia Digital Agency
  5. Codice deontologico forense: la pubblicità informativa per il professionista avvocato
    La tutela del decoro, dignità professionale e probità nel mondo digitale.
    Avv. Giacomo Scicolone, Studio legale Scicolone
    Avv. Antonella Lo Conte, Studio legale Lo Conte

Crediti formativi: 2

Foto